sabato 5 ottobre 2013

A distanza di un mese

Se che è già passato un mese, quasi non mi capacito. E' vero che mi ero ripromessa di tenere aggiornato il blog in modo dignitoso ma non ce l'ho fatta. E ciò che mi rattrista di più è che tutti i miei espliciti a collaborare (non sono mica solo io che posso scrivere sul questo blog!) sono stati ignorati.
Anyway, come dicono gli inglesi... vediamo cosa è successo nel frattempo.
E' passata la sagra e, se devo confessare, non mi è sembrata una bella festa, nonostante l'impegno straordinario riversato. Mi è sembrata smorta e un po' triste, poco vissuta, un po' come vedo la Parrocchia negli ultimi tempi. Sbaglierò? Spero tanto di essere smentita ma mi sembra che stiamo perdendo (o abbiamo già perso) il senso della Comunità che si manifesta, in tutta la sua magnificenza in queste festività.
Nel frattempo, la settimana successiva la sagra ha visto nel nostro quartiere la presenza di una "madonnara" (bravissima!) e di un writer "indigeno". Nell'ottica di riportare al centro i quartieri, questa iniziativa lil i ha coinvolti tutti (i quartieri) con una biciclettata che, a mo' di tour, li ha uniti in un racconto della città davvero inedito. Il murales è ancora in piazza della Chiesa (per chi non se ne fosse accorto) mentre siamo sulle tracce del pannello dipinto. Sarebbe proprio bello averlo noi appeso ad una parete nell'Oratorio o nelle aule di catechismo.

Nessun commento: