Tanto per incominciare è un thriller "vero" in cui nessuno é come sembra e i colpi di scena, sapientemente collocati lo rende coinvolgente oltre ogni aspettativa. Poi, la storia è davvero "credibile" nonostante, in alcuni punti, l'ambiguità su cui tutto il romanzo è giocato sembra far vacillare il lettore. E infine è scritto davvero bene (la ragazza ci sa fare!), portando avanti due romanzi in uno con quell'uso davvero fenomenale dei tempi differiti nel racconto.
E non ultimo, a me è piaciuto davvero molto perchè è avvincente ma non banale.
La storia sembra quella di un bel romanzo rosa: due giovani, un amore travolgente, il benessere economico, una vita "comoda" fino a quando la crisi li costringe a fare delle scelte non proprio condivise; dall'attico a New York, si trasferiscono nel Missouri per curare la madre di lui malata e, nel giorno del loro quinto anniversario, Amy scompare e in casa restano segni di colluttazione. Dopo un iniziale smarrimento, i sospetti si concentrano su Nick, sulle sue bugie smascherate, sulla sua faccia da bravo ragazzo. Ma qui davvero niente è come sembra... e non voglio raccontarvela!
Vi toglierei tutto il mistero ed il fascino di questo romanzo, che ci spinge a domandarci se davvero conosciamo la persone che ci vive accanto, a domandarci quale sia e quanto grande sia il lato oscuro del matrimonio. Altro che "E vissero per sempre felici e contenti"!
E per restare in tema il prossimo libro del Club é ...
"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere"
di John Gray
che secondo Luisella è una lettura "illiminante" per cercare di capire come ragionano gli uomini.
Per sapere quale è stato il libro precedente, cliccate qui e nel frattempo guardate vertente teoria sui rapporti di coppia.
Nessun commento:
Posta un commento