sabato 23 novembre 2013

Questa settimana

Ho dimenticato di raccontarvi della disfida dei tortelli organizzata dalle Tavole cremasche per questa insolita edizione della "Tortellata Cremasca" d'autunno.
La sostanza è in breve questa: si invitano una serie di agguerrite signore, specialiste nel produrre i nostri tortelli per parenti, amici e vicinato e chiedete loro di produrre il tortello più buono e più bello.
L'idea è bella ma serve qualche giorno per "digerire" (leggeralmente) il risultato: 27 concorrenti che producono 2 tortelli a testa per giurato = 54 tortelli da assaggiare o meglio per ammazzare anche la giuria più paziente ed accomodante e portare ad un risultato che sicuramente non soddisfa. Come dicevo, l'idea è bella ma va rivisto qualcosa di sicuro nel regolamento di gara.
Comunque è andata e anche se i tortelli di Maria non hanno vinto ma erano davvero buoni oltre che bellissimi ma imiei preferiti (per cui facevo il tifo!) sono stati i bambini della Quinta elementare di Castelnuovo che, dopo aver infarinato tutta la cucina della mia amica Cristina, hanno portato alla competizione i loro capolavori...
Non sarebbe una bella idea se ci fosse una gara riservata ai bambini?

Nessun commento: