domenica 27 luglio 2014

Tris dei Manifesti

Questa settimana, sfidando la pioggia, si sono svolti ben tre appuntamenti dei Manifesti di Crema. Il primo con Gian Antonio Stella che ci ha mostrato che l'Italia è sarà anche un pese straordinario ma per niente normale. Il secondo con Andrea Vitali e Sulutumana, un gruppo dalla stessa origine e anche di talento... basta sapere che l'ultimo loro album si intitola "Non c'é limite al meglio", insomma una bella botte di ottimismo.
Infine ieri sera c?era il concerto della Big band di Paolo Tomelleri ma pioveva troppo e "sono stata a tetto", cioé a casa. Peccato, sarà per la prossima volta!
E infine, come se non ci fosse già abbastanza, l'associazione Libera di don Ciotti ha ufficialmente aperto un presidio in città intitolata a Danilo Dolci e Pippo Fava. Educazione e formazione da un lato, informazione dall'altro sono i temi di lavoro scelti dal gruppo: la responsabilità va coltivata, nei cittadini giovani e meno giovani, dentro e fuori la scuola - e in chi deve servir loro da esempio - dai genitori agli operatori sociali, dagli insegnanti alle istituzioni.. Arci Ombriano, Comitato Soci Coop Crema, Ipsia Cremona Onlus, Legambiente Alto Cremasco, Gas sul Serio le associazioni e sette cittadini singoli sono gli attuali membri ma il Presidio è aperto a chiunque abbia voglia di costruire un impegno comune, non esistono limiti di occupazione né d'età. Si riunisce ogni secondo martedì del mese, a rotazione presso le sedi delle associazioni firmatarie, nell'attesa di trovare una sede. Presto verrà anche una mail ufficiale, ma per il momento risponde al 3496749645, all'indirizzo mail cremona@libera.it e sui social alla pagina Presidio di Libera Cremasco.

Nessun commento: