Questa è la domanda che assilla il protagonista di questo divertente romanzo.
Don Tillman è un professore di genetica all’Università di Melbourne e, da suoi recenti studi, ha fatto una scoperto una cosa incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single e vivono pure più a lungo! Per questo motivo si attiva con un progetto tutto suo, il "Progetto Moglie". E per trovare la compagna ideale, la donna perfetta stila un questionario che chiede alle candidate di compilare. Sembra facile detto così ma la "moglie perfetta" non deve fumare, né bere, deve essere bella, con un QI di tutto rispetto, non arrivare mai assolutamente in ritardo nè in anticipo, non deve essere schizzinosa, non eccessivamente attenta alla propria immagine e così via e via per ben 16 pagine!
Ad ogni nuovo incontro, il questionario si modifica rendendo ancora più impossibile trovare qualcuna con tutti questi requisiti. Ma forse qualcuna c'é, si chiama Rosie, é sbadata, incasinata, pasticciona, fuma, dice pure le parolacce ma proprio lei, la candidata con tutti quei difetti che cozzano con il questinario, riesce a far breccia tanto che Don si rende conto che le esperienze più divertenti e coinvolgenti le ha vissute con Rosie.
C'é il classico "happy ending", che già si capisce intorno alla decima pagina, ma arrivare in fondo è davvero uno spasso anche perchè Don è un tipo davvero speciale e non aggiungo altro!
E dopo gli auguri di Natale, una bella tisana e una fetta di torta, abbiamo buttato i titoli per il prossimo giro nell'urna magica e questa ha scelto o meglio la mano di Ale ha estratto...
"La lunga strada per tornare a casa"
di Brierly Saroo
Per sapere quale è stato il libro precedente, cliccate qui
Nessun commento:
Posta un commento