martedì 15 settembre 2015

Riassunto della Sagra

E finalmente questa estate (che ho profondamente sofferto!) è finita e ne ho certezza perchè é arrivata la Sagra!
Ecco qua cosa è successo e cosa ho visto in giro.
Iniziamo sabato pomeriggio, ore 15.00  Una festosa e soprattutto colorata comunità sudamericana ha festeggiato la loro patrona, la Madonna di Guadalupe. Composti e partecipi in chiesa, chiassosi e allegri in modo contagioso fuori dove, in una danzerina processione, si sono trasferiti sulle sponde del Serio per finire la festa... non è dato sapere a che ora!

Ora di cena... quest'anno va di moda il thailandese. Ve lo siete persi? Proprio male. Io me lo sono proprio gustato, fritto ma per niente unto e pure con un bis di Wonton... gnam!

Dopo cena, musica. Sul palco i Kukumer (che non è un gruppo tedesco!) direttamente da Moscazzano centro. Front-girl, Francesca, la nipote del don, la cui voce abbiamo già avuto modo di apprezzare.

Domenica come da copione e arriviamo a Lunedì sera. E si sa... non aspettano che questa occasione per sfoggiare "la divisa" da confratello e far prendere un po' d'aria a San Bernardino.

E come sempre, non può manca la banda di Trigolo e San Bassano che ormai è in grado di suonare il nostro inno ufficiale ("Inno a San Bernardino" scritta dal nostro indimenticato don Vincenzo de Maestri), anche entrando in chiesa e dribblando i confratelli con tanto di statua in spalla.

E chi era lo special guest ? Suor Angela direttamente da Brisbane, Australia. E' stata breve nel suo intervento durante la messa ma solo perchè abbiamo già un altro appuntamento fissato.

Nessun commento: