giovedì 7 maggio 2009

Excelsior Vaiano - Frassati


Domenica 10 Maggio, alle ore 16.30 presso il Campo Comunale di Vaiano, si terrà la semifinale play-off.
I ragazzi allenati da Alberto Maccalli, hanno raggiunto questo notevole traguardo grazie alla vittoria ottenuta ai calci di rigore contro un agguerrito San Francesco, in quel di Romanengo domenica scorsa.
Nessuno ormai ci credeva più, fino a 1 mese fa eravamo a -7 punti dal Crema che occupava l'ultimo posto della zona play-off. Ma i ragazzi, sempre presenti agli allenamenti e con tanta voglia di fare incameravano ben 12 punti in 4 partite. Con questo bottino pieno terminavano il campionato a quota 38 punti, a parimerito con il San Francesco. Così si arriva allo spareggio che si conclude sull' 1-1 dopo 120 minuti estenuanti ben giocati da entrambe le formazioni
La Frassati si illude al 38' minuto del secondo tempo quando Moris Peroni, ben servito dal nostro centrale Michele Martinenghi trafigge il portiere avversario con un preciso diagonale. La gioia dei Raanei dura però pochi minuti, infatti al 42' il San Francesco agguanta il pareggio risolvendo una mischia in area.
Non è finita però, un minuto più tardi il capitano Alessandro Ferrari serve con un tiro cross il bomber Moris Peroni, che la butta dentro, scatta la festa.....e invece no....l'arbitro annulla per fuorigioco. Si va ai supplementari. Buona azione d'attacco ancora della Frassati, cross in mezzo di capitan Ferrari ancora per Moris Peroni che di testa colpisce debolmente tra le braccia del portiere. Girandola di cambi per mister Maccalli....tra i quali vediamo Egon Calzi da Vaiano che prova da fuori....il portiere resta fermo.....ma la palla va a sbattere sulla traversa.......Subito dopo rischiamo di capitolare. Lancio lungo dalla difesa avversaria, Aliprandi salta, ma non arriva ad impattare il pallone, per tutti è fuorigioco, ma l'arbitro non fischia e il nr. 10 avversario tutto solo si fa ipnotizzare da SAN Nicolas Carniti da S.Bernardino che è bravissimo a restare in piedi fino alla fine e a respingere il pallone con il piede.
Niente si va ai rigori, e la tensione sale, il dirigente Plizzari Luca fatica a respirare, Maestri perde 3 Kg, e Cantoni si deposita dietro la porta. Dossena per non tirare toglie le scarpe e Mister Maccalli si siede per terra
Parte il San Francesco.....................GOL
E' il momento di SAN Nicolas Carniti, portiere rigorista..........GOL
San Francesco............GOL
Ora sotto con Paolo Carelli da Crema...............GOL
San Francesco...................SAN Nicolas Carniti da San Bernardino PARA
Ora Egon Calzi da Vaiano........GOL
San Francesco........GOL
Andrea Giavaldi.............GOL
San Francesco..............GOL
Rigore decisivo di Moris Peroni..........GOOOOOOOOOL
E scatta la festa per l'obbiettivo raggiunto.....non c'è molto tempo per i festeggiamenti però, ora la testa va a Vaiano!
Gli artefici dell'impresa erano così schierati in campo: Carniti; Carelli; Dossena; Martinenghi; Bassoricci; Confuorto; Guerini Rocco; Ferrari; Birocchi; Peroni; Barbati. ALL. Maccalli
A Disposizione: FusarPoli; Calzi; Dedè; Giavaldi; Malosio; Edallo; Aliprandi.
Dirigenti Accompagnatori: Plizzari; Maestri; Cantoni
La gente accorsa dal paese per assistere i ragazzi era molta, e speriamo vivamente che domenica si ripetano in quel di Vaiano.

Nessun commento: