martedì 6 novembre 2012

Combattuta, sofferta e vinta

Son i tre aggettivi migliori per poter descrivere la partita di sabato scorso che ha visto la Frassati in casa del Cingia de Botti.
Fin dal primo set, la partita è stata combattuta, punto a punto, e le cremasche l'avrebbero vinto se non si fossero lasciate andare sul finale, perdendolo per un soffio. Son state più decise e determinate nel secondo, anch'esso molto contrastato dalla voglia di vincere di entrambe le squadre; ma stavolta le padrone di casa si son dovute arrendere al gioco avversario, trovando poi la rivincita nel terzo set, meno combattuto rispetto ai precedenti, che ha visto la Frassati in difficoltà.Ma non si molla nulla giusto?Nel quarto set le ragazze di Crema han tirato fuori tutta la grinta e nonostante la stanchezza e un infortunio (l'ennesimo dall'inizio campionato) dell'opposto titolare, in quanto anche la sua riserva è fuori dai giochi,non si è arresa: ha schierato in campo entrambi i palleggiatori, uno nel proprio ruolo e l'altro nel ruolo di attaccante, sorprendendo le aspettative e aiutando con alcune alzate la compagna qualora non ci arrivasse lei.Insomma, quest'altra difficoltà ha aiutato a tirare fuori la rabbia e lo sconcerto necessario per vincere il quarto set ed arrivare al tie break sempre più decise!
Con orgoglio posso affermare che si, la Frassati si è portata a casa due punti importanti e significativi, dal punto di vista della classifica ma anche per la squadra. Perchè è facile vincere quando si ha la squadra al completo e in piena forma. Il difficile è giocare senza cambi contro squadre come il Cingia de Botti che, a mio parere, non ha niente in meno alla Frassati.Ora ci si aspetta una buona partita anche sabato.
La vera sorpresa, più del risultato, sarà: CHI GIOCHERA'?

Nessun commento: