domenica 18 novembre 2012

Da cosa nasce cosa

Dal 18 al 25 Novembre si svolge la Settimana Nazionale del Riciclo, che coincide con un'iniziativa simile a livello europeo. Una settimana per pensare che la prima forma di risparmio è il non-consumo e quindi il riciclo.
Il sito del Consorzio Nazionale per il Recupero degli Imballaggi (CONAI) pubblica, sul proprio sito, alcuni dati interessanti relativi a questi primi 10 anni di attività: 48.2 milioni di tonnellate di Co2 risparmiate all'ambiente, 6.7 miliardi di euro in più nelle nostre tasche, 325 nuove discariche in meno nelle nostre città e, non ultimo, 76 mila nuovi posti di lavoro.
Inoltre, vi voglio segnalare che il CIAL (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio) organizza l'iniziativa "RICICLOAMATORE - CHI RIDUCE VINCE". Per ogni giorno di questa settimana è possibile mettersi alla prova come buon ambientalista rispondendo a due semplici domande sul tema del riciclo e anche vincere una fantastica RICICLETTA, una city bike realizzata interamente in alluminio riciclato. Per partecipare, è necessario visitare il sito www.ricicloamatore.it

Nessun commento: