sabato 4 maggio 2013

Crema del Pensiero

E' iniziata "Crema del Pansiero", che quest'anno ha come tema "VII: non rubare". L'avvio non poteva esso che dato da un politico, la nostra sindaco Stefania Bonaldi che, ci ha pure fatto una battuta!
Ieri sera, sul palco del San Domenico, c'era Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera, che di furbi, maneggi, inchieste e compagnia briscola è esperto. Ci ha illustrato come la storia della corruzione in Italia ha origini lontane e ben consolidate non solo nella storia della Repubblica ma anche nel passato del regno d'Italia. Insomma ogni epoca ha visto, nel nostro paese, forme diverse ma sempre deleterie di corruzione.
Il Festival, giunto alla sua ottava edizione, prosegue fino a Domenica. Se volete saperne di più, c'è questo sito che raccoglie le riflessioni intorno al festival e non solo.
Intanto, fino al 12 Maggio, potete visitare presso il S.Agostino la mostra storica per il 150-esimo anno della ferrovia a Crema e proprio questa domenica ci sarà anche un treno d'epoca che faràsu e giù Crema-Treviglio... inutile dire che i biglietti sono andati a ruba ma potete sempre andare in stazione ed ammirare...

Nessun commento: