Tanto la storia è densa di personaggi tanto questa esercita un proprio fascino che porta il lettore fino all'ultima pagina in un batter d'occhio... anche se il libro è un malloppo di oltre 400 pagine! Nell'intricato mondo lacustre raccontato ci sono però due protagonisti indiscussi. Il primo è Evelindo Nasazzi che fresco vedovo si risposa ma la "mogliettina" non è affatto d'accordo ad occupare il ruolo che questi aveva per lei progettato e così il Lindo si ritrova , per tutto lo scorrere delle pagine, a cercare un modo per "fregare" la Noemi e ci riesce! Il secondo è il ragionier Geminazzi, che millanta di essere prima cornetta, che sudando lacrime e sangue riesce a costituire un corpo musicale ma che purtroppo non riesce a dirigere.
Non vi dico altro perché anche questo è un libro che merita di essere letto perché è ben scritto, per niente noioso, umano ma soprattutto molto molto divertente!
Grazie, grazie, grazie perché era esattamente questo quello che si voleva fare. Insomma... direi che abbiamo fatto la nostra bella figura anche stavolta!
"L'amore bugiardo"
di Gillian Flynn
Per sapere quale è stato il libro precedente, cliccate qui e nel frattempo guardate il booktrailer del nuovo libro, un thriller tanto per cambiare genere.
Nessun commento:
Posta un commento