giovedì 16 maggio 2013

Fonzie a Crema!




"Ognuno di voi ha almeno una capacità o un talento da coltivare per migliorare il mondo!
Credete sempre nei vostri sogni, ascoltateli e teneteli sempre a mente, perché, solo così, passo dopo passo, diventeranno realtà!"

Questo l'invito fatto dall'attore americano soprattutto ai giovani presenti in sala.
L' incontro tenutosi nel pomeriggio presso la sede dell'Anffas alle villette e stasera nel Comune di Crema ha riscosso un notevole successo; in questa occasione Henry Winkler ha presentato il suo nuovo libro edito dalla casa editrice cremasca "Uovonero".

Farcendo di umorismo ogni frase, egli ha descritto il protagonista come un ragazzino sveglio, che finiva sempre nei guai anche se poi sapeva come venirne a capo, ma che andava male in matematica, grammatica e nelle materie scolastiche... Insomma uno "stupido senza futuro" per gli insegnanti e gli adulti che avevano a che fare con lui e per tutti quelli che snobbavano il suo grande sogno: diventare un attore!
La causa di tutto questo venne scoperta solo a trent'un anni: la dislessia. Grazie alla sua enorme forza di volontà e al suo coraggio Henry Winkler è però riuscito, nonostante tutto, a coronare il suo sogno, diventando non solo attore ma anche regista, produttore cinematografico e scrittore! Il libro che ci ha illustrato perciò, non vuole essere solo il racconto della sua battaglia e della successiva vittoria, ma anche una carica per tutti noi, giovani, che pensiamo di non potercela fare e ci sentiamo abbattuti dalle mille difficoltà e dai molti freni che al giorno d'oggi ci vengono imposti.
Infine "Hank Zipzer e le cascate del Niagara", titolo del libro, a detta dell' autore ha l'unico compito di "make you laugh"!
Perciò: buon divertimento!

Nessun commento: