proprio così, nel chiostro del S.Agostino, luogo carico di storia e di storie, si tenuto ieri sera un bellissimo concerto dove la musica di Gio Bressanelli si è presa la ribalta che merita. Che Giovanni fosse bravo già lo sapevamo, che sia anche apprezzato pure, ma ciò che ieri sera è uscito è stato il cuore. Ci vuole davvero un gran cuore a voler celebrare la scomparsa di un grande amico, come lo era Agostino Verdelli, con un momento che straripa gioia e sorrisi. Forse proprio il ricordo migliore in onore di una persona presente e discreta, come ha ricordato Daniela Martinenghi (presidente dell'Anffas), e che ha lasciato traccia proprio nel cuore delle persone che ha incontrato.
Ma sul palco il nostro chitarrista preferito no era mica solo! Infatti, per l'occasione, la band era davvero al super completo con Francesco Guerini al basso, Irene Bressanelli (figlia d'arte, se non si era capito!) al sax, Paolo Simonetti alla batteria, Elisa Tagliati alle percussioni e, l'acquisto più recente, Mattia Manzoni alla fisarmonica, piano e basso.
E poi c'erano loro, quelle "sciure" che noi conosciamo davvero bene anche se cercano di nascondersi dietro ad un anonimo "Gruppo Spontaneo di Canto Popolare". Davvero brave anche se emozionate, nonostante ormai le presenze sul palco con Gio siano già in numero consistente. Chissà, magari prima o poi potrebbero anche esibirsi in un concerto tutto loro.
Il chiostro é stata la cornice perfetta per questo evento e chi ha partecipato sapeva bene che tutto il ricavato è stato devoluto all'Anffas per l'acquisto di un pulmino. Infatti le spese, come è stato spiegato, era già pagate da una persona generosa (oserei dire un vero mecenate oltre che di buon cuore) e per il pulmino manca poco ma quasi ci siamo. Quindi, se avete modo, partecipate alle iniziative promosse da questa associazione per scoprire che non soltanto fanno bene a voi, perchè ne vale sempre la pena, ma soprattutto fanno bene agli altri!
Nessun commento:
Posta un commento