domenica 7 luglio 2013

Everybody: the end!?!


Siamo già al venerdì della quarta settimana, quella della serata finale e del Grande Spettacolo tanto atteso da tutti i bambini! Questa semi-fine del grest purtroppo si fa sentire: sembra ieri il giorno in cui noi animatori abbiamo iniziato le prime riunioni di preparazione! Eppure il tempo di stare insieme non è finito perché ci aspettano altre due settimane da vivere prima che ognuno parta con la propria famiglia o con gli amici e ci si separi per un po'.
Bisogna ammettere che quest'anno abbiamo proprio fatto le cose in grande! La scaletta dello Spettacolo infatti prevedeva: sfida canora, esibizione in stile "musical" (con canto, ballo e recitazione) ed esposizione dei singoli talenti di bimbi e ragazzi! Ad incorniciare il tutto: una meravigliosa esposizione dei totem delle squadre realizzati con materiale riciclato e la vendita degli stessi in formato minore eseguiti con la pasta al sale.
E per finire le brevi, ma significative parole del Pedro, che dopo due anni di pausa è tornato a concludere l'opera che aveva iniziato portando avanti un team di 50 animatori e non solo, nonostante gli studi!
Con un simpatico "Buongiornoatutti!", pronunciato velocemente proprio come dal primo mattino di grest, ha aperto il suo discorso che aveva per tema tutto ciò che di questo, come degli altri grest, non era scontato! Nell'elenco c'erano le mamme che hanno donato tanto tempo e pazienza per prepararci i pranzi, i vice-coordinatori che c'erano sempre per dare una mano, Monica, Luciano, il Don, il Rampi...
Insomma un elenco infinito che parte però dalla gioia che possono donare i sorrisi dei bambini e dal gruppo di animatori ed educatori volontari.
Questi, infatti, dopo quattro settimane di successi, sbagli, vittorie e sconfitte, sono riusciti a coronare l'obbiettivo proposto: realizzare un grest veramente speciale e diventare gruppo... everybody!

Nessun commento: