giovedì 19 febbraio 2015

LEGO al Museo

Siete mai stati al Museo del Violino di Cremona?
Se la risposta è no allora questa è l'occasione buona!
Infatti dal 21 Febbraio al 1 Marzo, si svolgerà una manifestazione davvero curiosa. Il museo sarà sede dell'evento “Mattoncini in concerto”. Per la prima volta in Italia è prevista una esposizione di creazioni realizzate con mattoncini LEGO® su un arco temporale di due weekend, partendo dal 21-22 febbraio per arrivare al 28 febbraio -1 marzo ma anche con aperture infrasettimanali.
L’esposizione sarà articolata in diverse aree tematiche, che sono poi quelle legate alle varie serie del mondo LEGO®; nell’edizione 2015 l’impegno è quello di dare maggior risalto a diorami di una certa estensione: il grande protagonista sarà il diorama CITY con una superficie pari all’incirca a 45 mq e più di 100 m di binari. Ma non potranno mancare anche ambientazioni spaziali con Luke Skywalker e la temuta Morte Nera, il Far West, un villaggio invernale, il diorama del Castello e quello dei Pirati. Per tutti i bambini ci sarà poi la possibilità di giocare, sia con mattoni DUPLO per i più piccoli, sia con i mattoncini normali per tutti gli altri, in tavoli gioco appositamente predisposti e non mancheranno anche attività pensate per le scuole.
Ma non è finita qui! Presentando alla cassa del Museo del Violino il mattoncino LEGO, ritirato presso il padiglione espositivo, si avrà diritto ad un ingresso a prezzo ridotto.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata sul sito del Museo del Violino.

Nessun commento: