Carlo Tullio Altan, filosofo e antropologo, padre del forse più noto Francesco Tullio disegnatore di epiche vignette sull’Espresso, anni fa se ne uscì con un aforisma fulminante, che recitava:
Socchiudendo gli occhi su quello che non va, l'Italia resta sempre un paese che merita di essere conosciuto ed apprezzato per la straordinarierà che vi si trova. Questa iniziativa del Touring Club chiamata "l’Italia 10 e lode", che si svolge il 10 10 (ottobre) (duemila)10 (non sarà un caso?), mira proprio a far conoscere ed amare piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati.
La Giornata Touring è un momento di festa e incontro tra i Soci, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti. La partecipazione è aperta a tutti, a tutte le età.
Cliccando sul banner e seguendo i link, si possono scoprire le meraviglie messe in mostra. Ad esempio, qui vicino a noi c'é Sabbioneta. Una buona occasione per portare il nostro Nello Rapa ad un gita autunnale!
Nessun commento:
Posta un commento