Domenica scorsa, a CheTempoCheFa, su Rai3, c'era un ospite che per me è davvero un MITO! Un personaggio tosto, forte, determinato, coerente, onesto e soprattutto DONNA: Milena Gabanelli, la mente, la bussola, il capo della redazione di Report, la ragione per cui pago il canone alla Rai!
E' andata da Fazio a parlare di come sia complicato in un sistema editoriale come il nostro, dove la politica e gli interessi di pochi guidano le scelte di tutti, fare il giornalista anzi il giornalista di inchiesta che è almeno 1000 volte più complicato.
E' andata ad annunciare, ma lo si sapeva già, il ritorno autunnale della trasmissione e la collaborazione con il Corriere della Sera dove, da Lunedì scorso, è on-line Reporttime, uno spazio in cui pubblicare le interviste che,per ovvie ragioni di spazio, non entrano nella versione televisiva di report. Una nuova sfida per questa redazione, come se già non ne affrontasse a sufficienza, per imparare a parlare il linguaggio del Web, cambiando il mezzo e la forma di comunicazione ma non la serietà con cui questi giornalisti lavorano.
Nessun commento:
Posta un commento