venerdì 12 ottobre 2012

Rieccomi

Non sono partita per una vacanza fuori stagione, ho abbandonato il blog per un po' perchè non ho ancora preso il ritmo giusto e arrivo a sera letteralmente stremata! Tutti pensano che lavorare a scuola sia una bellezza ma, se ci siete dentro, la vostra opinione cambierà radicalmente. Non sto a raccontarvi i dettagli del mio lavoro ma vi basti sapere che quest'anno ho a che fare con 195 studenti, non è un errore... centonovantacinque, se lo ripetete piano fa quasi impressione.
Questa è la nostra scuola italiana e, nel giorno dello sciopero di una categoria del comparto, le litanie sulla scuola che non va, su come dovrebbe funzionare e su come la vorrebbe far funzionare chi la vede solo da fuori sono davvero noiose oltre che improduttive.
Ma questo post non vuole essere uno sfogo ma l'occasione per condividere qualcosa, che in questo caso è un annuncio: Sabato il Consiglio Pastorale si riunisce e "partorirà" il calendario delle Attività. Quindi all'inizio delle prossima settimana potrete conoscere cosa bolle in pentola.
Intanto vi lascio una pillola di buon umore in tema con la data di oggi... la scoperta dell'America.

Nessun commento: