domenica 21 ottobre 2012

Un nuovo sottopasso

Ieri pomeriggio abbiamo avuto un' "invasione" davvero pacifica e "artistica".
Infatti il sottopasso che collega San Bernardino alla città è stato decorato da gigantografie di gente comune, grandi immagini in bianco e nero che partecipano al progetto INSIDEOUT. Questo è un grande progetto di arte partecipativa che trasforma i messaggi di identità personale in pezzi di lavoro artistico allo scopo di scoprire, rivelare e condividere le storie non raccontate e le immagini di persone in tutto il mondo.
Il tema di quest'anno è "mettiamoci la faccia", ossia facciamoci vedere come siamo, con i nostri limiti e bellezze e soprattutto con le nostre diversità. Ho guardato i ritratti con attenzione e ognuno di questi è unico, bello e unico.
Altri muri cittadini hanno avuto questo make-up, dagli Stalloni ai Sabbioni, e speriamo che di queste iniziative ce ne siano anche altre, vedi ad esempio l'iniziativa svoltasi oggi a Milano dal titolo "Cleaning Day" che a Milano e dintorni che ha pulito molti metri di muro dai graffiti, non quelli artistici e che sono pure belli, ma quei brutti scarabocchi che imbrattano muri, vetrate e saracinesche.

Nessun commento: