domenica 11 settembre 2011

Un' avventura con la "A" maiuscola!


Un camposcuola in montagna, in mezzo agli amici e alla natura è proprio quel che ci vuole per godersi gli ultimi momenti di libertà estiva.
Decisi a non farci rovinare la vacanza né dal brutto tempo, né dal basso numero di iscritti (eravamo in sette!), siamo partiti con un gran sorriso!
Abbiamo subito imparato a ri-apprezzare i "buoni, vecchi giochi di società!", che sanno divertire in ogni momento: in casa al calduccio mentre fuori piove o in un prato verde in mezzo alle cicale!
E' anche stato interessante osservare, che a chi vive fra i monti la creatività non manca, infatti tante formichine originali ci hanno fatto venir voglia di scattare qualche foto!
In quanto a passeggiate, poi, il don non ci ha risparmiato ma, devo dire, che ne è valsa la pena!!!
In particolare gli sono stata molto grata quando, arrivati in cima al Benigni, abbiamo potuto ammirare lo stupendo panorama che ci circondava: vette innevate al di là di una valle, un laghetto d'acqua limpidissima e mooolto fresca, crepacci e dirupi da mozzare il fiato, il tutto sotto un cielo celeste macchiato qua e là da nuvolette dispettose!
Un'altra gradita ricompensa dopo le faticose passeggiate era il pranzo! Ringrazio di cuore Barbara, la nostra bravissima "mamma-cuoca" di Cusio, per i piatti succulenti che ci ha preparato che, se non l'avesse capito, sono stati molto apprezzati!!!
Insomma la nostra estate non poteva finire meglio, anche se questo non deve essere una fine, ma un inizio di nuove esperienze ed avventure!!!

Nessun commento: