venerdì 2 settembre 2011

Diario - Seconda puntata


Finalmente un sequel (parolone cinematografico per dire "seguito") che forse è anche più bello del primo! Se le disavventure di Greg del primo diario vi hanno fatto ridere, questo non ci ha affatto deluso.
Se al primo anno delle scuole medie,l'obiettivo è sopravvivere a scuola, al secondo anno l'obiettivo diventare come sopravvivere... al proprio fratello. Il filo conduttore di tutta la storia sono infatti tutti quei continue e quotidiani dispetti fra fratelli, dalle macchie di cioccolato scambiate per cacca alla reclusione in cantina durante una festa per grandi. Greg se la vede davvero brutta, Rodrick,il maggiore, che lo tiranneggia, e Manny, il più piccolo, che lo rende colpevole di tutti suoi guai.
E ci si sette anche la mamma che pensa giusto di scrivere, sul giornale locale, una bella rubrica settimanale sull'educazione dei figli. E alla fine? Una bella morale senza retorica: "Siamo fratelli, in fondo" commenta Greg quasi incredulo di essere riuscito a trovare un canale di comunicazione (e anche di complicità) con Rodrick.
Non ci resta che aspettare, per l'estate prossima, l'uscita del terzo capitolo al cinema... ma, se vi piace leggere, sappiate che il terzo volume della saga (di cui vi avevo già parlato QUI) è disponibile in italiano e quella a lato è la sua copertina!

A proposito, il "Cinema sotto le stelle"torna l'anno prossimo.
Buon Settembre a tutti!

Nessun commento: