Pubblico delle grandi occasioni, gli scorsi due giorni in Oratorio, per il debutto del nuovo lavoro dell Compagnia delle "QuattroVie". Una commedia in dialetto frizzante, divertente, mai sopra i toni e con un bel colpo di scena finale che non guasta mai.
La Compagnia, che, negli ultimi anni, si è dedicata alla sperimentazione fra teatro e video, ha proposto stavolta la musica dal vivo grazie alla neonata collaborazione con i musicisti del gruppo “Ciapa la Cioca”. Così l'opera è stata accompagnata da musiche e rumori (un spettacolare temporale!) di scena dal vivo, circondando lo spettatore di suoni, colori, musica, parole e sorrisi.
E poi, prima, durante e dopo la rappresentazione c'era dell'altro. Nel cortiletto antistante il salone c'erano "ospiti": l'associazione Amici della scuola Elementare, qui sotto immortalati, i "Ciapa la Cioca", in un piacevole intrattenimento musicale, e il gruppo "Madzialimoyo, associazione no profit, il cui nome, in cynyanja, significa "l’acqua è vita". Proprio questi ultimi sono stati una piacevole scoperta perchè lavorano per dare alle persone un bene primario, l'acqua, attraverso la raccolta fondi che ne permette la costruzione e la divulgazione delle condizioni di vita nei luoghi in cui si vorrebbe operare.
Perchè l'importante è si divertirsi ma soprattutto costruire insieme qualcosa di buono.
Nessun commento:
Posta un commento