sabato 21 giugno 2014

Piano Terra: settimana n° 2



Ed è già volata un'altra settimana qui a Piano Terra dove "la vita è bella ed il vento sussurra.."
Forse ha soffiato un po' troppo perchè ci ha fatto rimandare la piscina a giovedì, ma per il resto non ci sono state tante variazioni di programma. Abbiamo iniziato con una super caccia al tesoro per entrare ancora di più nello spirito del grest di cui questo gioco fa parte da tempo della tradizione!
I bambini si sono divertiti molto a indovinare sigle televisive e canzoni durante il "Musichiere" e hanno collaborato alla creazione dell'edificio rappresentante la loro squadra durante i laboratori.
Quest'ultima attività è stata finalizzata al Grande Gioco di mercoledì che ha entusiasmato tutti per la sua novità e originalità! Divisi in elementari e medie tanti giovani autisti hanno sfrecciato con le loro macchine di cartone attraverso la conca e hanno anche imparato a rispettare i segnali stradali (pena: vigili inferociti e multe salate!)
Dopo così tante attività immaginate con che trepidazione si aspetta il momento del pranzo! Quest'anno le nostre mamme sembrano superarsi e, oltre agli abbondanti piatti di pastasciutta, ci hanno offerto anche buonissime lasagne!
Per chiudere la settimana in bellezza niente meno che "La Grande Fiera" che si è chiusa con la sfida al famoso "Mercante". Giochi innovativi, centinaia di grestini e la voglia di mettersi alla prova sono ingredienti fondamentali per assicurare un buon risultato! Noi avevamo tutto questo e molto di più, perciò possiamo dire di aver passato anche il 2° livello con il massimo dei voti!

...Avanti così!

Nessun commento: