domenica 15 giugno 2014

Piano Terra: settimana n°1


... (con un po' di ritardo) ...

L'accoglienza di lunedì 9 giugno è stata una delle più calde degli ultimi anni. Il grest Piano Terra, infatti, è stato inaugurato da quattro squadre affiatatissime e da bambini altrettanto desiderosi di dare il via all'estate.
Entrare
Abbiamo aperto le danze con una vampata di calore africano che ci ha fatto apprezzare più del solito i bagni in piscina del martedì! Ci siamo addentrati sempre più nell'atmosfera del grest con un Grande Gioco a metà settimana, sotto lo sguardo attento dei due nuovi coordinatori: Marco e Sabrina!
Custodire
Oltre ad accorgerci ogni giorno che passa della bellezza del nostro parco dell'oratorio stiamo imparando a tenerlo pulito ed in ordine, proprio come se fosse casa nostra. Così anche per la passeggiata all'aria aperta verso il santuario della Pallavicina dove ci siamo divertiti nonostante la fatica.
Costruire
Come suggeriscono i nomi delle squadre: capanne, castelli, grattacieli e pagode quest'anno ci siamo posti l'obiettivo edificare qualcosa nell'arco di questo grest: creare legami più forti tra noi animatori e tra i bambini. Vogliamo farli sentire accolti e nello stesso tempo valorizzare i talenti di ognuno a vantaggio del gruppo e a questo scopo ci hanno aiutato molti giochi e attività!
Uscire
La settimana si è conclusa con creativi laboratori e tornei sportivi! Il bilancio è sicuramente positivo e a testimoniarlo abbiamo le facce sudate ma sorridenti di bambini, animatori, educatori...
Pronti per un'altra settimana?!

P.S. All'oratorio sono disponibili le foto!

Nessun commento: