domenica 21 novembre 2010

Piove ma grazie lo stesso

Non mi sono ammattita ma nel Giorno del Ringraziamento anche la pioggia è una benedizione.
Oggi la Chiesa festeggia Cristo Re e noi ringraziamo per i doni della terra, per chi ci lavora e con il suo lavoro ci dona sostentamento. Un'immagine bellissima, trovo, che ci permette di riflettere sul significato che sta nel ringraziare, nel riconoscere benedizione in ciò che si ha, poco o tanto questo possa essere. La predica la lascio al don ma era l'occasione buona per un post di ringraziamento anche agli amici dell'Associazione a sostegno della scuola elementare.
Come promesso, si sono fatti trovare in piazza, un po' umidicci ma sorridenti, a vendere i mazzolini di Santa Lucia e in compagnia dell'eroe del momento, il somarello Cecco. Grazie per il vostro lavoro e grazie anche per il servizio di
servizio pre e post orario scolastico
nella fascia del mattino dalle ore 8 alle ore 8.30 e nella fascia pomeridiana dalle 16 alle 17.30, realizzato a partire dallo scorso 2 Novembre.
Il prossimo appuntamento, con i nostri amici senza asinello stavolta, è per Mercoledì 8 Dicembre con il lancio dei palloncini con le letterine per la nostra Santa Lucia.

Nessun commento: