domenica 6 marzo 2011

Rapanello edizione 2011

Archiviata l'edizione di quest'anno, ecco qui chi ci ha fatto sognare o divertire o tutte e due insieme!
Cominciamo a fare i complimenti a chi ha preso davvero molto sul serio lo spirito della festa. Sono già in piena preparazione per la festa medioevale o volevano solo farci diventare molto molto invidiosi?
Ma neanche tutte queste principesse, accompagnate da un Sole chiacchierone ed un Uomo Ragno smascherato, non scherzano. Peccato per l'unica principessa di rosa vestita (che non è nella fotografia) che, entrano sul palco, si è spaventata a morte per un concorrente truccato ed è corsa in lacrime dalla mamma.
NON è la foto mossa, è Franchina, autoeletta valletta-velina-conduttrice della serata, che non è stata ferma un momento... questa è la foto venuta meglio... dovreste vedere le altre!
Ed ora passiamo alla classifica dei concorrenti!
Quinto ed ultimo, don Natale, cugino del Mago (vero) Harry con i suoi giochi di luce. Nonostante l'accorato "spot pro-voto" di Franchina, "Votate don Natale che è il nostro privosto", il don si è dovuto accontentare del fondo classifica accompagnato però da una discreta quantità di applausi.
Al quarto posto un gruppo internazionale che arriva addirittura da New York, gli Harlem Rapanel San Bernardino Choir che si sono esibiti in uno stonato ed improbabile play-back ma con una coreografia da lasciare di stucco Don Lurio, non il prete... il coreografo delle gemelle Kessler.
Ancora una proposta dall'America. Un classico di James Taylor, la famosissima ballata "Country Road", intrepretata dal un'inedito duo, Gi&Gi, ossia Giusy e Gigi per tutti noi. Bravi perchè l'esibizione non è stata proprio male, coraggiosi per aver "sfidato" i giovanotti in gara e aggiungerei anche "ben vestiti", con tanto di panciotto western.
Ad un passo dal podio ma non meno brava, Cecilia ci ha incantato sulle note di "Ricomincio da qui", brano reso famosa da Malyka Ayane al festival di San Remo dello scorso anno. Brava anche per aver rotto il ghiaccio, infatti è stata la prima ad esibirsi... chissà se le ginocchia le facevano "giacomo-giacomo"?
And the winner is... il gruppone capitanato da Michael Jackson, ops Federico Barbati. Secondo me ha vinto solo perchè ha messo così tanta gente sul palco che tutti i relativi parenti coinvolti hanno votato per loro! Scherzo! Sono stati indubbiamente bravi, ci hanno lavorato molto (chiedete ad Emilia!) e hanno saputo costruire uno spettacolo nello spettacolo.
L'unico rammarico è stato che la mia macchina fotografica ha pensato bene di scaricarsi sul più bello... mannaggia!
E adesso? Al lavoro per il prossimo evento ma prima di passare oltre occorre fare alcuni sinceri e dovuti ringraziamenti, perchè è così che si fa anche se siamo all'Oratorio!
Grazie a don Natale che ha sostenuto tutta la rassegna che quest'anno ha avuto ben 5 serate, grazie a Nicola che ha presentato la serata finale e per l'aiuto profuso nei preparativi delle precedenti, grazie a tutti coloro che hanno dato una mano, anche solo in un'occasione, anche solo spostando qua e là le seggioline ma un GRAZIE gigante a Simone che c'é sempre stato quando avevo bisogno di lui, infaticabile e davvero di gran cuore.

Se volete guardare qualche immagine dello spettacolo di magia della scorsa settimana, clicca QUI!

Nessun commento: