venerdì 7 dicembre 2012

La neve... dell'attesa!

Nevica...
Se ne saranno accorti per primi gli autisti che guidavano sulle strade ricoperte di sale o i ciclisti che avranno iniziato a sentirsi dei pupazzi di neve mobili (provare per credere!).
Appena dopo i bambini che avranno iniziato ad agitarsi nei loro piccoli banchi sognando già un meraviglioso pupazzo o un'agguerrita battaglia a palle di neve!
Infine c'è qualcuno che probabilmente non se n'è ancora accorto, vuoi perchè è troppo concentrato nel lavoro o perchè preferisce far finta di niente!
Il ponte dell'Immacolata è stato accolto da una soffice nevicata che è incominciata alle 14.30 circa di questo pomeriggio inaugurando il periodo Natalizio che, per la verità, è iniziato Domenica scorsa con la prima Domenica di Avvento.
Ma è proprio grazie a questa prima neve che entriamo, per citare le parole del Don, nel "periodo dell'attesa con il segno +, ovvero nel tempo della Speranza". Le stelle comete già accese sui nostri tetti, gli addobbi, le luci, i presepi, inoltre, non fanno che alimentare questa veglia e questa voglia che arrivi Natale!
Perciò godiamoci gli incantevoli paesaggi e la magica atmosfera preparandoci ad accogliere Gesù nei nostri cuori!

Nessun commento: