venerdì 31 luglio 2015

Al binario 9 e 3 quarti

L'avete riconosciuto?
Come no? E' il binario più famoso del mondo, quello da cui Harry Poter partiva ogni autunno per Hogward.
In realtà questo luogo esiste davvero (non il binario) e si trova alla stazione King's Cross dove, con poca spesa, è stato allestito quanto si vede in figura ed ora è una delle mete obbligate per chi visita Londra.
Questa "mania" di visitare i luoghi di un romanzo (come nel caso di Harry Potter), di un film (come accadde quando uscì "Il codice Da Vinci") o di una saga (vogliamo parlare de "Il Trono di Spade"?) è una moda che in fondo ci piace davvero!
Se volete conoscere i luoghi di Harry Potter, cliccate sull'immagine iniziale oppure QUI.
Perchè ve lo racconto oggi? Perchè oggi la mamma di Harry Potter compie 50 anni. La signor Rowling, ora scrittrice affermata e con un bel gruzzolo in banca, dove la saga che l'ha resa nota non ha smesso di scrivere e pure bene. Infatti ha annunciato che, il prossimo autunno, Robert Galbraith (pseudonimo che sta usato dopo il successo planetario del maghetto occhialuto) andrà in stampa con la terza avventura dell'investigatore privato Cormoran Strike. I due romanzi precedenti, "Il richiamo del cuculo" e "Il baco da seta", sono stati una bella sorpresa, davvero ben scritti oltre ad una bella storia.
Complimenti e auguri mrs Rowling!

Nessun commento: