martedì 25 agosto 2009

6 al Superenalotto

Chi non ha sognato, anche solo per un minuto, di vincere al superenalotto? Chi risponde di "NO" è un bugiardo! Anch'io, che non so nemmeno come si compila la scheda, ho fantasticato e più ci si pensa più la cifra in gioco era... imbarazzante, da lasciare senza fiato!
Cosa fare con un simile sproposito di soldi... è un pensiero che, da sabato sera, è diventato reale per un giocatore toscano che ha centrato il 6 con una schedina da 2€, alla faccia di tutti coloro hanno investito in super-sistemi.
E adesso... beh un po' tutti muoiono di invidia e naturalmente si sentono in dovere di dare consigli, ovviamente non richiesti, tanto che sul sito del Corriere è attivo perfino un forum, inaugurato dal post di Beppe Severgnini.
E lui, il super fortunato, cosa fa? Usa gli stessi mezzi per chiedere di essere lasciato in pace e con un tono che fa pensare, proprio da chi di sente travolto da un fiume in piena:
Abituato a vivere del mio lavoro, brutto e mal pagato, non so come sia essere ricchi. Ed ho paura [...] di essere scoperto. Tutti qui chiedono aiuti, case... Ho una sofferenza interiore tremenda, e anche un senso di colpa che mi sale dentro.
Perché io? Perché??? In vita mia ho sempre rispettato il nemico e l'amico, ma ho fatto le mie fesserie. Ora questo premio esagerato. Prima pensavo e fantasticavo su cosa avrei potuto fare. Le uniche cose che so sono che sto male, soffro,vivo e lotto contro un cervello che pensa troppo. [...]
Troppi, davvero troppi, questi soldi...

Se fosse davvero il vincitore colui che ha scritto questo messaggio non resta che auguragli di tenere la testa sulle spalle e, passata la tempesta, pensare anche a chi potrebbe essere davvero aiutato con tutti quei soldi...
in fondo ci sono stati africani che hanno un bilancio annuo inferiore.

Nessun commento: