Pensate a Biancaneve in giro per Manhattan!E' come se la poverina piovesse all’improvviso dal mondo delle favole alla realtà, tra il traffico cittadino e la vita caotica, e non riuscisse a capire dove si trova e come mai le persone sono tutte così scortesi?
"Come d'incanto" è un film del 2007, prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Kevin Lima (regista anche di altri film Disney, tra cui "Tarzan"). Si colloca a metà strada fra il cartone animato ed il live action.
La principessa Giselle (Amy Adams, da "La notte al Museo 2") è strappata dal suo regno musicale e magico e buttata nel cuore intricato della città americana dalla perfida regina (Susan Sarandon, 5 volte candidata al Premio Oscar). In un mondo dove, con suo shock, non esiste il “per sempre felici e contenti”. E dove le dinamiche delle fiabe sembrano mutare… e inizia a innamorarsi di un avvocato divorzista (Patrick Dempesey, il "dottor Stranamore" di Grey's Anatomy) e quando arriva il principe azzurro(James Marsden, "X-Men" 1 e 2 e "Superman")... beh non sa più cosa fare!
La domanda che sottende il film è "Il mondo delle favole può sopravvivere nel mondo reale?" e nella tradizione disneyana la risposta è ovvia.
Nessun commento:
Posta un commento