sabato 19 settembre 2009

dall'Australia

Ieri sera suor Angela Sambusida, rientrata in Italia dopo decenni passati dall'altra parte del mondo, ci ha raccontato della sua esperienza in Australia e del nuovo lavoro che, a Roma, è chiamata a fare. Si occuperà infatti del VOICA, VOlontariato Internazionale CAnossiano, un progetto portato avanti con il governo italiano allo scopo di promuovere la cooperazione e lo sviluppo di aree del mondo in difficoltà, come il Togo, l'America latina o l'estremo oriente. Tornerà a Crema il prossimo 25 Ottobre e, per l'occasione, il gruppo missionario sta organizando alcune iniziative; la prima è una raccolta di abiti estivi per bambini, che partiranno per il Togo, in programma per sabato 3 e domenica 4 Ottobre.
In questo incontro ci ha anche portato alcune immagini della sua missione,nella parrocchia di Darwin, del suo lavoro con gli aborigeni e con le scuole cattoliche australiane.

Meravigliose sono le immagini di un cappella che gli aborigeni hanno dipinto, con una tecnica ed una sensbilità tutta loro, con le scene della Bibbia.
Clicca QUI per vederle.

Nessun commento: