giovedì 3 settembre 2009

Aprite le orecchie...

Siete assidui lettori di libri? Trovate che non ci sia meglio che chiudere la giornata immergendovi in un bel romanzo? Allora apprezzerete il sito Liber Liber che, a mio avviso, ha due grandi pregi.
Il primo consiste nella disponibilità gratuita di un'ampia biblioteca in formato digitale (PDF, TXT, RTF,...). Forse non è la soluzione più adatta per una lettura "al volo" ( per coloro,tanti, che non possiedono palmari o simili) ma può essere una valida alternativa ai classici testi stampati.
Il secondo ottimo pregio è l'alternativa audio di buona parte dei testi presenti in archivio. Gli audiolibri, scaricabili in formato mp3, possono essere di conforto a persone con gravi problemi visivi o, più semplicemente, a tutti coloro che hanno da fare kilometri per andare al lavoro, permettendo così di godere di numerose opere letterarie, attraverso un semplice lettore MP3.
Inoltre, a chi volesse sostenere questo interessante progetto, portato avanti gratuitamente da volontari, Liber Liber offre diverse opzioni, tutte ben illustrate sul sito. Volendo è anche possibile collaborare con la biblioteca trascrivendo dei libri e pubblicandoli sul sito o offrendosi come lettori, aumentando così il numero di titoli disponibili.
Allora... buona lettura e buon ascolto!

Nessun commento: