venerdì 9 ottobre 2009

Cosa fa 123 - 45 - 67 + 89 ?

Esatto fa 100!
E perchè tutto questo? Perché questo è il post n.100... davvero incredibile, non credevo che il nostro blog potesse avere così successo, con in media 15 visitatori al giorno e così longevo da arrivare a questo "compleanno".
E come buon compleanno che si rispetti, ci vuole un regalo meglio due: il primo per il blog... un bel articolo sul prossimo imminente numero del bollettino parlerà proprio del blog... che emozione!... ed il secondo è per tutti voi... leggendo Focus ho trovato un'iniziativa davvero bella. Un fotografo australiano, Rhett Dashwood, ha composto un manifesto alfabetico, utilizzando le foto satellitari di GoogleMaps come segnaposto per ciascuna lettera. Cliccando sull'immagine iniziale, potete vedere questo originale abecedario e, nel dettaglio, sempre attraverso Google Maps, anche i luoghi che ne sono protagonisti.
PS: dato che le foto di Dashwood sono tutte relative al territorio australiano, la rivista Focus ha lanciato una sfida ai suoi lettori... rifare le stessa cosa ma con foto del solo territorio italiano. Qualcuno di voi se la sente di accettare la sfida?

Nessun commento: