giovedì 1 aprile 2010

Meraviglie della Natura


Ma avete visto cosa si può trovare nel Parco del Serio, proprio in fondo alla Mirandola, quasi sull'argine? Un albero è in piena gravidanza, anzi quasi prossimo al parto che sarà studiato a livello mondiale. I maggiori luminari in campo botanico, biologico e chimico hanno dichiarato infatti che la pianta (è d'obbligo il femminile in questo caso) darà alla luce il suo bimbo non più tardi di fine mese.
Ma ci avete creduto?
Ma non avete visto la data di oggi?
Buon pesce d'Aprile a tutti, a quelli che hanno ricevuto scherzi innocui a anche a quelli che hanno creduto che David Beckman avesse accettato di fare il coach della nazionale australiana, ai prossimi di mondiali di calcio, convinto da un cesto di ananas e banane.
Buon pesce d'aprile anche a tutti coloro che si stanno divertendo, come me, a leggere quali siano le trovate di quest'anno. La BBC ha annunciato che Shakespeare fosse francese, la compagnia low-cost EasyJet ha deciso di trasmettere "Italia amore mio", la funesta canzone di Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici, su tutti i voli da e per l'Italia per velocizzare le operazioni di sbarco dei passeggeri mentre Balotelli avrebbe fatto pace con Mourinho... ma è davvero un pesce d'aprile?
Comunque l'immagine iniziale è di un artista, scoperto da poco, e che avremo modo di apprezzare durante una delle numerose iniziative collaterali al Palio. La fotografia e anche il suo originale ritocchino è opera di Roberto Gramignoli, sensibile fotografo di professione benzinaio.
Per saperne di più su Robi, potete aspettare la prossima uscita de "L'eco del Palio" o cliccare sull'immagine iniziale.

Nessun commento: