Due piccoli promemoria per tutti coloro che potessero essere interessati.
Mercoledì 21 Aprile 2010, ore 21, presso l'auditorium Manenti, si terrà un incontro con Padre Bartolomeo Sorge sul tema "PER UN’ITALIA SOLIDALE. ECONOMIA, ETICA E POLITICA".
L’Italia vive una stagione di grande incertezza economica, etica e politica. Quali percorsi per uscirne? Quali prospettive? Quale il compito dei cristiani?
A partire dal recente documento dei vescovi Per un Paese solidale, ne discutiamo con p. Bartolomeo Sorge, già direttore delle riviste Civiltà Cattolica e Aggiornamenti Sociali, studioso della dottrina sociale della Chiesa, politologo. L’incontro si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di riflettere sul bene comune e di collaborare alla sua realizzazione nella politica, nell’economia e nella società.
Mercoledì 28 Aprile 2010, Ore 21, presso il Centro di Spiritualità in Via Medaglie d'Oro,si terrà un incontro con DON LUISITO BIANCHI dal titolo "DON PRIMO MAZZOLARI, UN PRETE RIBELLE PER AMORE".
L’anno sacerdotale stimola a chiedersi: “chi è il prete?”, a cercare esempi veri, credibili e luminosi. Don Primo Mazzolari è stato un grande prete lombardo. Negli anni difficili del fascismo e del dopoguerra, ha testimoniato il coraggio di assumere posizioni nuove e scomode per fedeltà al Vangelo. Parliamo di lui con don Luisito Bianchi, testimone diretto della vicenda di don Primo. Attualmente cappellano presso il monastero di Viboldone, don Luisito è stato insegnante, prete-operaio, scrittore.
Nessun commento:
Posta un commento