mercoledì 11 maggio 2011

Meglio l'erba finta del cemento.

Decisamente un'osservazione ovvia ma tanto ovvio non deve essere per gli abitanti di Como che non vedono letteralmente più il lago a causa di un orrido muro, che fa bella mostra di sé da ben 5 anni, proprio di fronte al porto cittadino, insomma nel "salotto buono" della città.
Ma la notizia che ieri ha attirato la mia attenzione, nel TG Lombardia, è stata che la sistemazione, anche se provvisoria, sarà fatta entro un mese e pagata da Gianluca Zambrotta, il giocatore del Milan neo-scudettato. "Bella forza", dirà qualcuno, "con tutti i soldi che prendono in serie A, sai che fatica per lui tirarli fuori!". Vero, magari questa operazione è pure detraibile dalle tasse e sicuramente l'immagine del calciatore ne esce lucidata per bene
MA
quanti altri, non dico calciatori ma, in generale, persone con una discreta se non buona disponibilità economica, avrebbero preso altrettanto a cuore i problemi della propria città?
E' vero che qualche benefattore anonimo ci sarà ma sicuramente la scelta di Zambrotta di fare qualcosa per la sua Como risulta essere senza dubbio un pò provocatoria e anche per questo mi piace.
Insomma, vogliamo darci una mossa?

Nessun commento: