martedì 21 febbraio 2012

Rapanello d'Oro 2012

Ed ecco a voi le foto dell' edizione 2012 del "Rapanello d'Oro".
Da dove cominciare?
Dal "farfallone" di Nicola che cercava di far dimenticare la Rodriguez ed il suo tatuaggio birichino?
Dalla lezione di numerologia applicata alla "Divina Commedia" di Nicolò?
E poi ha fatto la sua apparizione Michael Jackson che, con un altrettanto improbabile Freddy Mercury (sarà un caso che sono entrambi morti?), ha interpretato "Piccolo grande amore" diventato "Picinina, grosa e bruta" in dialetto cremasco. La performance è stata davvero molto divertente e bravi anche gli altri interpreti dell'esibizione.
Che dire poi di don Natale sopraggiunto addirittura in accappatoio?
E non dimentichiamo la super valletta Franchina, che si è prestata all'occasione davvero molto molto ma molto volentieri, interpretando, per il suo pubblico, sia la velina bionda che la bruna, grazie ad un portentoso cambio di... parrucca.
Il pubblico presente deve essersi divertito così tanto da stare al gioco, partecipando addirittura alla gara come concorrente, piazzandosi ad un incredibile terzo posto, secondo la scala logaritmica con cui il don ha "costruito" l'applausometro.
Nonostante tutto questo talento in gara e un meccanismo di voto da far impallidire ogni possibile televoto, hanno vinto Cecilia e Matteo, accompagnati alla chitarra da Gigi, con una canzone dei Ricchi e Poveri. Sarà un caso che "Sarà perchè ti amo", giunta solo quinta a Sanremo nel 1981, abbia vinto il Rapanello d'Oro del 2012?

Nessun commento: