L'estate è tempo di esperienze e questa iniziativa del Corriere della Sera mi sembra davvero bella.
Ma serve una premessa.
Tutto nasce da un progetto sempre di questa testata giornalistica chiamata Solferino 28 anni, ossia, come dichiarato dagli stessi autori, "un raccoglitore di storie, un moltiplicatore di domande, uno spazio per riallacciare il dialogo tra generazioni. Solferino 28/anni è un blog pensato per mettere in circolo le idee dei venti-trentenni e di chiunque pensi che si riparte da qui, da voi, da noi. Da una Generazione Punto Zero che accumula un grande capitale umano e sociale di esperienze e relazioni ma fatica a trovare una direzione possibile in un sistema bloccato. Diteci che cosa vi sta a cuore e quali ostacoli incontrate, denunciate quello che non funziona, raccontateci successi, tentativi, progetti.
E così, per questa estate,hanno pensato ad un concorso-confronto dal titolo accattivante e di sfida: hai la bici e allora pedala, anche se fai fatica ma ne vale la pena. Quindi dal 2 luglio è possibile inviare i racconti della vostra estate. Un concorso in piena regola e che premierà i vincitori proprio con una... una bicicletta, in edizione limitata ovviamente!.
Per tutti i dettagli del concorso potete cliccare QUI o sull'immagine qui sotto.
Oggi si racconta l'estate di Giulia in un reparto neonatale di un grande ospedale romano ma sono certa che anche qualcuno di voi ha certamente qualcosa da far conoscere.
Nessun commento:
Posta un commento