domenica 21 marzo 2010

Dov'é la primavera?

E' da qualche giorno che mi domando quando mai vedremo un bel sole splendente e non quella specie di palla luminosa con un'informe aurea intorno che sta in cielo.


Sono una
Petunia


Che fiore sei?



.Oggi sarebbe il primo giorno di primavera ma il cielo è più grigio e triste che mai. Così mi consolo guardando il Internet le foto di giardini fioriti, ovviamente foto di archivio, e ho anche trovato un test per sapere quale tipo di fiore sono.
E così è saltato fuori che sono una Petunia che, per inciso non è esattamente il mio fiore preferito, anche se la descrizione che la accompagna mi piace molto di più.
Sono un'amica fedele e disponibile quando gli amici hanno bisogno di me, ma non mi piace andare contro le regole.
Sarà forse perchè una domanda del quiz chiedeva di mentire spudoratamente per coprire una bugia di un amico? Boh! Comunque il test (che è in inglese) è carino e fatemi sapere quale fiore siete.

Nel frattempo, approfitto per ricordarvi che:
- stasera,presso il Teatro San Domenico,si terrà una serata in ricordo di Alda Merini, che proprio oggi avrebbe festeggiato il suo compleanno
- Giovedì 25 Marzo ore 21.00, presso la libreria "Il simposio delle Muse" in via Marazzi, si terrà un incontro sul cinema tenuto dal prof. Andrea Portanti, dal titolo "Una vecchia storia: le parole prima del cinema".

Nessun commento: