sabato 12 maggio 2012

Lo squadrone siamo noi!

So che è un PO' lungo..
Ma dedicatemi 2 minuti del vostro tempo x leggere questa mia dedica a VOI..♥:
Ho iniziato a giocare 14 anni fa a pallavolo; all’inizio era solo un gioco, poi è diventata una sfida, una lotta a fare bene. Divenne passione e amore con il passare del tempo tanto che non potrò mai farne a meno. Uno dei motivi per cui è nato questo amore è sicuramente anche per le innumerevoli persone con cui son entrata in contatto. La Frassati mi accolse 3 anni fa, mentre abbandonavo una società che mi aveva cresciuta e nella quale avevo giocato la bellezza di 11 anni. MAI avrei pensato di poter trovare una squadra migliore; questa società mi ha presentato non solo compagne di squadra ma vere e proprie amiche, leali e sincere. E ora, che il campionato sta giungendo al termine e, con lui, anche la nostra triennale avventura, ci tengo a ringraziarvi; si perché anche se solo in parte, la squadra cambierà, non vedrò più le stesse teste di cavolo (in modo affettuoso) nello stesso campo da gioco, ma magari le vedrò al di là della rete o,sicuramente,al di fuori dell’ambito sportivo. Questo è poco ma sicuro. Si sono coltivate amicizie troppo importanti da poter essere ignorate solo per una divisa diversa.
La Frassati mi ha presentato una “mamma”, alla quale sta sempre a cuore il bene della squadra e che mi ha fatto innamorare di una dolce e pestifera bambina; mi ha fatto conoscere persone nuove ed incontrare vecchie conoscenze, che giocavano con me anni prima o che conoscevo per vie traverse, con le quali all’inizio non volevo approcciarmi più di tanto e che invece si sono rivelate simpatiche e il fatto che siano milaniste ha aiutato, soprattutto quest’anno, la mia voglia di vederle, solo per poter rinfacciare loro chi è campione d’Italia o, per alcune, per prenderle un po a schiaffi; mi ha proposto persone che fanno versi discutibili durante gli allenamenti e che paragono a gnomi da giardino per l’altezza ma che di basso alla fine han solo quello;mi ha concesso un capitano che perde sempre il possesso palla a inizio set e che nonostante si imbarazzi ad avere l’attenzione su di se, si fa valere in campo e con le “autorità” quali gli arbitri o altro; mi ha fatto affezionare alla piccola della squadra ma solo per età, che deve solo rendersi conto di quanto può fare se crede un po’ di più nelle sue capacità; mi ha concesso un’amante, come la chiamo io, che oltre ad essere una compagna mi ha accolto nel suo mondo tanto da far diventare la sua compagnia di amici, la mia; mi ha permesso di ritrovare vecchie amiche d’infanzia, rispolverando quella che alle elementari era simpatia mutandola in amicizia vera; e ultime ma non ultime, mi ha presentato quelle che ormai reputo compagne di vita, perché amiche così non ne trovi; c’è la “nonna” che mi fa da autista (o anche viceversa) e oltre a subirsi tutto il mio nervosismo e la mia acidità, è riuscita a guadagnarsi i miei sfoghi, i miei pensieri e la mia fiducia; c’è l’amica “bulla”, con la quale purtroppo pallavolisticamente parlando non ho potuto condividere molto quest’anno ma che è sempre stata con noi, con me, sempre e comunque, anche se ha un caratteri no particolare e anzi, mi piace proprio per questo; c’è colei che mi dedica i punti, mi commuove e quando gioca ha uno stile tutto suo, unico e che funziona, sia nel gioco che nella vita, specialmente come amica; e c’è la mia metà, che non vedo come rivale di ruolo anzi, sia a livello di squadra che d’amicizia, non vorrei essere seconda a nessun’altra,Anche se è una F.U. !
Grazie anche agli allenatori sono riuscita ad integrarmi così bene; con uno divido poi la stessa passione calcistica e alcuni interessi che mi han permesso di creare un buon rapporto di confidenza e amicizia; l’altro mi ha fatto quasi da secondo padre, interessandosi anche fuori dal contesto pallavolistico e standomi vicino nei momenti peggiori della mia vita alla quale purtroppo, lui e tutte le altre hanno partecipato.
Insomma in tre anni posso dire senza difficoltà di aver trovato una grande famiglia a tutti gli effetti! E per questo motivo, anche se alcune strade si divideranno, so che rimarrà sempre tale. Per cui grazie di tutto cuore per l’avventura, la migliore fin’ora della mia carriera (se così posso permettermi di chiamarla). E qualsiasi cosa ci aspetta nel futuro ricordatelo: LO SQUADRONE SIAMO NOI. ♥
Vi voglio bene ...!!
Marta

Nessun commento: