Si inizia VENERDI' 18 con il Parco Giochi Medievale, nel nostro parco saranno istallate gigantesche giostre in legno che riprendono i vecchi modelli dei “ludus” del passato.
SABATO 19, nel pomeriggio si svolgerà il Grande Gioco dedicati ai più piccoli. Ma abbiamo disponibili SOLO 40 posti e chi prima si iscrive meglio sta: infatti, pagando la quota di iscrizione al gioco, che è € 10,00, non solo si avrà la certezza di poter partecipare alla disfida ma lo scuso e la spada (o la lancia) resteranno al provetto cavaliere. Alle ore 19.00, aprirà il Mercato, cioè uno spazio di mostra e vendita di prodotti che si sarebbero potuti trovare nel Medioevo durante una festa o una fiera. A seguire ci sarà la Cena Medievale per la quale è richiesta la prenotazione. Andate al Bar dell'Oratorio per avere maggiori informazioni.
Dalle ore 21.00, il parco dell’Oratorio diventerà il palcoscenico per uno strabiliante Spettacolo de foco della Compagnia del “Teatro dell’Improvvista” di Isola Dovarese, già nostri graditi ospiti lo scorso anno, veri intrattenitori che ci introdurranno al mondo del teatro di strada in modo divertente e originale.
La festa si chiuderà DOMENICA 20 con la parte più formale e religiosa della manifestazione; la S.Messa delle 10.30 si svolgerà nel parco dell'Oratorio. Alle ore 18.00, si terrà la celebrazione eucaristica seguita dalla Processione a cura della Confraternita del Santo e in collaborazione con la Banda di Trigolo e San Bassano.
A chiudere la serata, alle ore 21.00, nella chiesa parrocchiale, il Coro di San Bernardino e quello di San benedetto si esibiranno in un Concerto.
Siamo pronti, vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento