Il film che abiamo visto insieme, questa settimana, è stato "Rio" e il bel video clip qui sopra ci ricorda uno dei momenti salienti della storia.
Blue è un pappagallo raro, per la precisione un ara macao, catturato appena "fuori dal guscio" per essere venduto ai ricchi paesi del Nord America e così finisce in Minnesota, dove, caduto dal camion che lo trasportava, viene soccorso e adottato da Linda, una ragazzina tutta libri e vita tranquilla. Cresciuto a cioccolata e mashmallows, Blu è un pappagallo "istruito" che ama la vita sedendaria, infatti non è capace di volare ma compensa questa mancanza con l'ingegno e la fantasia (fino ad oggi non avete mai visto un pappagallo in skateboard?). Raggiunta da Tullio, un ornitologo quanto mai stravagante, Linda scopre che Blue é l'unico esemplare maschio della specie e, per questo motivo, acceta di andare in Brasile affinchè questo si accoppi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano. Nella giungla amazzonica e attraverso rocambolesche (dis)avventure, Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.
Un film carino che ci fa riflettere circa le nostre possibilità o meglio le nostre potenzialità troppe spesso inespresse. In fondo è scritto nel DNA che un pappagallo debba sapere volare come é scritto che chiunque sia brasiliano sappia ballare!
E quante battute davvero fulminanti... come
"Non parlarmi di natura: io guardo Animal Planet, so tutto della catena alimentare!" oppure
"Come andare nella giungla? Sai quando dicono 'E' una giungla là fuori!' non penso che lo dicano in senso positivo"
Davvero un bel filmetto!
Nessun commento:
Posta un commento