Una cerimonia di chiusura in grande stile ovviamente, perchè Londra voleva far bella figura anche in questa occasione ma spendendo meno soldi. Filo conduttore: la musica, perchè quando si parla di musica gli inglesi hanno di che potersi giustamente vantare e, ieri notte nello stadio olimpico trasformato in discoteca, c'erano tutti, vivi e morti! Eh si, perchè perfino John Lennon e Freddy Mercury hanno dato il loro contributo, ovviamente in video, ma da pelle d'oca; penso che i 2 minuti del leader dei Queen resteranno nella storia.
Volete sapere chi c'era ? Emili Sandé bravissima come sempre, Liam Gallagher (era una mia impressione o non era per niente intonato?), Jessie J che poteva anche vestirsi già che c'era!, George Michael occhiali scuri e cintura MOLTO tamarra, i Take That che mi piacciono sempre molto, Fatslim Boy e finalmente gli atleti cominciano a ballare, quel che resta dei Queen e dei Pink Floyd con i loro successi inossidabili, Annie Lennox con una scenografia alla "Pirati dei Caraibi" e da lei interpretata con la solita bravura smisurata, le Spice Girls che in questi anni non ci sono per niente mancate, i Pet Shop Boy e i Muse.
E siccome siamo in vena di resoconti, vediamo cosa ci lascia questa olimpiade.
Non parliamo di medaglie attese e non prese ma di quelle guadagnate negli sport meno "famosi" come il Takwondo (quella specie di judo dove gli atleti sono imbottiti come degli omini Michelin) dove abbiamo portato a casa un ORO, il tiro al volo e affini che ci hanno dato tante soddisfazioni e un eroico (e non può essere definito in altro modo) BRONZO nella mountain-Bike, un'autentica impresa da far invidia anche al ragionier Fantozzi!
E adesso tocca alle Paraolimpiadi. Appuntamento al 29 Agosto!
Nessun commento:
Posta un commento