lunedì 20 agosto 2012

La ricchezza di un sorriso



Guardate chi sbuca in mezzo a questo gruppo di ragazzi in camice bianco?!
Ma sì, è proprio il nostro nelloRapa che ha fatto compagnia a questi bravissimi dottori che con la loro voglia e il loro coraggio hanno aiutato e donato un sorriso a molti bambini!
Davvero tanti complimenti!!!


Ed ora ecco la testimonianza di uno di loro:

 "Ciao a tutti, vi racconterò la mia fantastica esperienza in Croazia, precisamente all'ospedale di Gornja Bistra dove ho svolto la mia attività di volontario. Qui credo di aver vissuto l'esperienza più bella di tutta la mia vita; in primo luogo perché sono stato a contatto con bambini che hanno malattie gravissime a cui ho potuto dare un po' della mia felicità, e in secondo luogo ho conosciuto ragazze e ragazzi la cui amicizia spero non svanirà mai. I bambini hanno attirato molto l'attenzione di tutti soprattutto qualcuno in particolare come Mate che ogni mattina si svegliava cantandosi "Tanti auguri" da solo oppure la canzone "Azzurro"; poi ancora c'era un ragazzo soprannominato "fuggitivo" perché ogni volta che usciva dall'ospedale si metteva a correre e nessuno riusciva a fermarlo! In seguito durante questi dieci giorni abbiamo lavorato molto usando picconi, pennelli ma soprattutto la nostra forza di volontà e, arrivata la sera, ci rilassavamo davanti ad un grande falò cantando tutti insieme, facendo il karaoke, giocando a carte oppure a ping pong. Arrivato però il momento di ripartire, l'emozione è salita alle stelle e sono scese un po’ a tutti quelle quattro lacrime che fanno capire quanto sia stata bella un'esperienza simile e che bisognerà ritornare per forza per rivedere il sorriso di quei bambini a cui ti sei tanto affezionato!"
Cristian

Nessun commento: