sabato 11 agosto 2012

Strani ometti blu

Grande Puffo, Quattrocchi, Tontolone, Puffetta.. chi non se li ricorda?
Il film di questa settimana è stato proprio "I Puffi", un giusto mix di animazione, tecnologia 3D e saga a misura di bambini. La trama è davvero molto semplice ma questo non significa produrre un film banale: Gargamella insegue i Puffi fuori del villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, arrivano a New York; non si lasciamo scoraggiare e si rivelando davvero ingegnosi nel tentativo di riaprire il portale e tornare a casa prima che Gargamella li catturi.
Un film destinato ai bambini ma davvero piacevole anche per noi adulti che, sicuramente, da piccoli seguivamo le loro avventure in tv e collezionavamo i loro pupazzetti. Questi Puffi sono decisamente più moderni, sanno andare con lo skateboard e Puffetta va letteralmente "in palla" al reparto abbigliamento-bambole del centro commerciale, sanno, dopo un iniziale "sfasamento", come non sorridere alla battuta “Uuuuuhhhh… Google…” quando l’umano che li sta aiutando usa il motore di ricerca, adattarsi alla perfezione al nuovo mondo e, per questo loro spirito di avventura, non possono che essere simpatici!
Insomma una bella serata e finalmente con un numeroso pubblico di bambini!

Colgo l'occasione per comunicare che Mercoledì prossimo è Ferragosto quindi la prossima proiezione sarà Martedì.Segnatelo sul calendario e non puffate... ops, mancate!

Nessun commento: