venerdì 22 marzo 2013

Ora della Terra

Domani il mondo si spegne per un'ora, alle 20.30 monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
Alla sua sesta edizione, nel 2012 , le città coinvolte sono state più di 7000 in 152 paesi del mondo oltre 2 miliardi di partecipanti 154 imprese coinvolte piu’ di 4.64 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube Earthhour.
In Italia hanno partecipato 400 città: dalle 20:30 alle 21:30 si sono spenti luoghi simbolo, tra cui la facciata e la Cupola della Basilica di S. Pietro, il Teatro Alla Scala di Milano, piazza S. Marco a Venezia, la Torre di Pisa, Duomo, Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova e molto altro.
Sul sito ufficiale del WWF, puoi letteralmente sfidare il mondo! Per saper come fare, clicca QUI e ricordati di spegnere qualche luce, soprattutto quella lucetta rossa di stand-by degli elettrodomestici... stacca la spina e questo tuo piccolo ma grande gesto può davvero aiutare a salvare il mondo.

Nessun commento: