giovedì 12 marzo 2015

A scuola di Expo

Navigando in rete, ho trovato questa bella iniziativa.
"Not Just Cheese” è un concorso fotografico riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie coinvolte nel progetto EAThink2015, che premia i migliori reportage fotografici elaborati dagli studenti sui temi legati al cibo, alla sostenibilità, all'agricoltura di piccola scala, al consumo critico.
Il concorso è promosso nell’ambito del progetto “EAThink2015.Global Learning for Change in EYD2015 and Beyond: European Youth Engagement from School Gardens to Sustainable Food Systems” cofinanziato dall'Unione Europea.
La classe che avrà presentato il migliore elaborato vincerà i biglietti d’ingresso a Expo2015, nel periodo settembre/ottobre 2015 (un biglietto per ogni studente della classe e per due 2 insegnanti). Gli scatti più interessanti saranno inseriti nella mostra Food Cloud Exhibition (FCE) che verrà allestita per tutto il semestre maggio-ottobre 2015 all'interno di EXPO2015 (Cascina Triulza), con la possibilità di essere visitata da milioni di visitatori.
Inoltre a questa pagina web, trovate tutti iriferimenti del progetto prima citato e anche approfondimenti davvero interessanti.

Nessun commento: