venerdì 27 marzo 2015

Incontri popolari

Ieri sera, siate state a Lodi ad ascoltare Alessadro d'Avenia e Mario Calabresi che parlavano dell'ultimo libro di quest'ultimo. Questo libro ha un titolo che è un'invito al coraggio :"Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa" ed è la raccolta di storie di persone che, sfidando le convenzioni, hanno deciso che il loro futuro era solo loro e avevano il diritto di tentare a realizzare i propri sogni.
Inutile dire che l'auditorium della Banca Popolare di Lodi fosse gremito, che i due protagonisti sul palco hanno coinvolto un pubblico attento e curioso, che gran parte di questo pubblico fosse di ragazzi... che meraviglia!
La vera sfida è "alzarsi dal divano" ( testuali parole!) ed essere coraggiosi, a mettersi in gioco. La mia frase preferita "Prendete il passato e portatelo nel vostro tempo. Il futuro non è scritto, prendetevi il futuro e costruitelo. Sbaglia solo chi non fa" e anche questa "La vita non sono i 100 metri, la vita è una maratona e bisogna viverla con il passo della maratona".

Sarà un segno del destino ma questo libro è anche il prossimo in lettura da parte del Club!

Nessun commento: