giovedì 26 novembre 2009

Beata lei... forse

La vera superstar della musica italiana, Laura Pausini e chi altro?, dopo aver portato a casa il suo QUARTO Grammy Awards, praticamente il premio Oscar della musica mondiale, ha annunciato dal palco che per 2 anni si ritirerà per due anni.
I motivi... la famiglia... "non sono stata una buona figlia, è 16 anni che viaggio e non mi fermo mai"... ma anche la necessità di staccare a spina.
Un po' la invidio, ha praticamente il mondo ai suoi piedi, potrebbe cantare ovunque e con chiunque, ma mi fa anche un po' di tenerezza.
Non sa pagare una bolletta, sogna di poter fare lunghe passeggiate in bicicletta magari anche farsi una famiglia sua, tenendo conto che la ragazza ha 35 anni e l'orologio biologico avanza inesorabile.
In fondo, la nostra Laura, verace com'é, ha deciso coscientemente di riprendersi almeno per un po' la sua vita, di imparare a fare cose normali o del tutto ordinarie per tutti ma non per lei, circondata da manager, produttori e discografici da quando aveva 18 anni e vinse Sanremo Giovani con "Marco se n'é andato".
Che dire ? Che coraggio! Non è a tutti uscire dal "ruolo" che altri ci hanno assegnato per trovare il nostro posto, per trovare finalmente un luogo tutto nostro da chiamare "casa".

Nessun commento: