mercoledì 18 novembre 2009

Un albero di Natale VERO!


Sapete cosa ha fatto oggi?
Sono stata all'IKEA con la mia amica Cristina, che ne conosce ogni più recondito angolino, e ho comperato un albero... di Natale... un abete... VERO, con tanto di vaso in coccio e terra con cui riempirlo!
Non è uno scherzo, già da qualche anno, la famosa catena di arredamento svedese mette in vendita abeti di Natale veri (ha anche le radici!) ad un prezzo assolutamente abbordabile, 10,99 €. E, dopo le feste, dal 7 al 12 gennaio 2010, lo potete riportare e vi sarà restituito un buono di pari valore. Non è un'idea grandiosa?
Inoltre, per ogni albero reso, saranno donati 3 € al FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, un'associazione senza scopo di lucro impegnata nel salvare e restaurare beni di carattere artistico e naturale con lo scopo di restituirli al pubblico. Il progetto che l'IKEA sostiene è l'attività di recupero della Selva di San Francesco ad Assisi, riaperta al pubblico dopo 800 anni.
Oggi mi sento allegra, ho un albero per Natale nuovissimo, verissimo, con tanto di aghi verdoni e che odora di resina. Favoloso!

Nessun commento: